Materassi

Materassi

  • Trioform

    Trioform

    La caratteristica principale di questa Lastra è il diverso grado di rigidità reso dai 2 strati in Heliocell con differenti densità e dalle 7 zone di portanza differenziata dello strato in Memory Form dalla particolare forma ad onda. Prodotta con materiali nei quali il reagente, che porta all’espansione e alla crescita della schiuma è l’acqua, quindi realizzata senza l’utilizzo di CFC dannosi per l’ambiente, questa Lastra si realizza tramite l’accoppiamento di due materiali compatibili, Memory Form ed Heliocell espanso ad acqua. La sua forma ad onda, sia nella parte superiore che inferiore, unita alle caratteristiche straordinarie dei materiali utilizzati, rendono il prodotto ergonomico, in grado di alleviare tensioni e dolori muscolari. Le speciali proprietà elastiche dei materiali utilizzati fanno anche sì che il materasso acquisti dimostrate capacità antidecubito, in quanto la parte anatomica in viscoelastico consente di ottenere una postura corretta, mentre il materiale espanso sottostante ne garantisce il sostegno attraverso una portanza più sostenuta. Il prodotto, nel tempo, non subisce deformazioni in quanto i materiali utilizzati sono elastici ed ipertraspiranti.
    Per saperne di più
  • topfive memory h22

    Topfive memory h22

    È realizzata mediante la sagomatura di tre materiali compatibili: Breeze, Memory Form ed Heliocell espanso ad acqua. In tutti i materiali il reagente che porta all’espansione e alla crescita della schiuma, è l’acqua, quindi senza l’utilizzo di CFC dannosi per l’ambiente. Le 7 zone di erenziate e la sua speciale forma ad onda, composta da 5 strati di diverse portanze, unita alle caratte- ristiche straordinarie dei materiali utilizzati, rendono il prodotto ergonomico, in grado di alleviare tensioni e dolori muscolari. Le speciali proprietà elastiche fanno anche sì che, il materasso, acquisti dimostrate capacità antidecubito in quanto la parte anatomica in viscoelastico consente di ottenere una postura corretta, la parte in espanso di tipo Breeze rende il prodotto fresco e ne accentua l’accoglienza. Breeze, materiale di nuova generazione la cui conformazione cellulare aperta garantisce il libero passaggio dell'aria e la veloce dispersione dell'umidità e del calore, presenta anche elevate caratteristiche di resistenza all'invecchiamento testate in prove quali: la fatica dinamica e la deformazione residua dopo compressione. Il prodotto, nel tempo, non subisce deformazioni in quanto i materiali utilizzati sono elastici ed iper-traspiranti. La Lastra presenta una serie di fori passanti trasversali che permettono la fuoriuscita dell’aria lateralmente, garantendo una corretta areazione del materasso e dunque favorendo la regolazione della temperatura corporea in modo omogeneo.
    Per saperne di più
  • lattice 7 zone h16/18

    lattice 7 zone...

    La Lastra è in schiuma di Lattice 100% a densità differenziata in 7 zone diverse per fornire ad ogni parte del corpo un sostegno ottimale, consentendo di mantenere sempre la posizione corretta. Presenta fori passanti trasversali che permettono la fuoriuscita dell’aria sia lateralmente che in superficie, garantendo una corretta areazione del materasso e, dunque, favorendo la regolazione della temperatura corporea in modo omogeneo. La lavorazione simmetrica della Lastra su entrambi i lati consente di poter invertire la posizione testa/piedi e sotto/sopra affinché le eccezionali caratteristiche del materasso durino nel tempo. Le scanalature superficiali oltre che migliorare l’ergonomia del materasso consentono il costante passaggio dell’aria, mantenendo l’interno della Lastra sempre asciuttao e ventilato agevolando l’evaporazione dell’umidità accumulata. La portanza differenziata permette un sostegno corretto della schiena e della colonna in quanto nelle zone del materasso dove c’è maggiore sollecitazione, la spinta è superiore. Lastra con altezza da 16 cm consigliata per bambini/ragazzi o adulti di corporatura snella per l’h16 e media per l’h18.
    Per saperne di più