Blog

Come scegliere una poltrona ortopedica per anziani

  • poltronarelaxanziani

L'amore che dimostriamo ai nostri cari più anziani si traduce spesso anche in tanti piccoli gesti volti a rendere più confortevole e semplificata la loro vita. Sono piccole coccole e cure che rivolgiamo con gratitudine a chi ci ha donato tanto, per restituire amorevolmente con un pensiero che possa accompagnarli in ogni momento della giornata: un maggior comfort, senso di sicurezza e libera mobilità nell'ambiente domestico.
Come non assecondare questo naturale bisogno con la scelta dei dispositivi per anziani che abbiano tutte queste caratteristiche? La scelta, ad esempio, di una poltrona ortopedica è un passo importante, se non indispensabile, per rispondere alle esigenze di una persona che va incontro a problemi fisici da alleviare con l'adeguato riposo e relax.
La poltrona ortopedica giusta è una risposta per tutte le persone che hanno bisogno di un sostegno che si adatti alla loro conformazione scheletrica senza alterare o comprimere in maniera anomala la zona della colonna vertebrale, lombare e dorsale.
Ma cosa ricercare quando dobbiamo scegliere quale acquistare?

L'imbottitura

La speciale struttura imbottita in poliuretano espanso delle poltrone Ellesseci garantisce il sostegno ideale: grazie alla sua flessibilità a densità differenziate riesce infatti a sostenere al meglio il corpo in caso di scoliosi, ernie lombari o vertebrali, cervicale e schiacciamento delle vertebre. Risulta anche un'ottima scelta per persone con fratture alle costole o problemi di osteoporosi. Non ci dimentichiamo della sua funzione antidecubito.
Il poliuretano espanso è un materiale in schiuma impiegato da anni nel campo dell'edilizia e dell'arredamento. La sua produzione è considerata ecologica perché nel processo non vengono impiegati i clorfluorocarburi (fra i maggiori responsabili del buco nell'ozono). La sua struttura lo rende un materiale estremamente flessibile e traspirante che riduce il ristagno di umidità e fornisce quindi un ambiente ostile per batteri ed acari.

Il rivestimento

Il rivestimento di una buona poltrona deve essere in materiale resistente e facilmente lavabile. I nostri rivestimenti in pelle, ecopelle, microfibra e tessuto rispettano appieno queste caratteristiche. Si possono infatti integrare bene con l'arredamento di casa tua grazie alla vastissima gamma di colori e materiali che Ellesseci mette a tua disposizione per soddisfare ogni necessità estetica.

La struttura

Una solida struttura in metallo o in legno rivestito di poliuretano è fondamentale. Entrambi i materiali garantiscono la durata nel tempo, aspetto primario per un investimento in benessere e prevenzione di patologie più gravi. Ellesseci ha in catalogo per te oltre 25 modelli per offrire sempre la soluzione personalizzata più adatta: dai modelli più semplici con meccanica manuale a quelli motorizzati a più motori. Vi è quindi la possibilità di assumere qualsiasi posizione più confortevole alle persone con difficoltà motorie. Tutte sono dotate di meccanismo alzapersona per garantire l'autonomia, e la scelta di braccioli rimovibili consente un facile spostamento dalla poltrona al letto, o l'avvicinamento ad un tavolo. Inutile dire che sono tutti aspetti importantissimi nel momento in cui si va a decidere il mix ideale per chi andrà a beneficiare delle funzioni dei nostri prodotti. Non solo: oltre alla possibilità di avere una poltrona totalmente su misura e che risponda ad ogni esigenza personale, sarà possibile dotarla di un kit massaggiante!

Cerca la poltrona più adatta a te nel nostro catalogo e chiamaci per saperne di più! Saremo lieti di accompagnarti in questa avventura, regalandoti tutta l'assistenza di cui hai bisogno, perché per Ellesseci la cura e l'attenzione verso il cliente sono importanti! Daremo valore ad un momento di vita significativo: scegliere il meglio per chi amiamo, optando per prodotti di estrema qualità per donare una autonomia indispensabile nel raggiungere l'irrinunciabile benessere psico-fisico.

Perché trascorrere una giornata intera sulla carrozzina non fa bene alla salute?

  • megliopoltrona

Chi utilizza una carrozzina sa che è necessario provvedere, ove possibile, alla movimentazione del proprio corpo per non incorrere in spiacevoli danni alla salute. Parliamo di piaghe, indolenzimenti, formicolii, danni per posture scorrette, cattiva circolazione e molto altro.

Per quanto riguarda le condizioni patologiche più avanzate, la movimentazione (anche se risulta molto difficile) diventa ancor più necessaria. Nonostante le migliori caratteristiche delle carrozzine moderne, far poggiare il proprio peso (di continuo) su di esse non è mai confortevole.

Perché preferire una poltrona relax?

Per questo possiamo consigliarvi delle poltrone relax ampie e reclinabili per poter far accomodare la persona anziana o con gravi disabilità in tutta sicurezza a casa propria.

Non sarà necessario far spostare la persona di continuo tra poltrona e carrozzina per farle raggiungere la tavola o altre stanze vicine! Le poltrone relaxche troverete ad Ellesseci saranno anche in grado di essere facilmente manovrate tra gli spazi, grazie alle ruote poste alla base.

Consulenza gratuita, senza impegno

Siete indecisi su cosa acquistare? Volete ricevere un sopralluogo gratuito e senza impegno per lasciarvi consigliare, al meglio, la scelta della vostra nuova poltrona?

Contattateci al numero verde, senza impegno, 800 51 99 92. Ricordate che le nostre consulenze sono sempre gratuite. Siamo nel centro commerciale di Modugno (ex Auchan)

Lockdown: come cambiare le proprie abitudini per riposare meglio

  • lockdown nuove abitudini di riposo

I nostri ritmi sono stati stravolti, modificati da una nuova routine che ci vede sempre meno in movimento. Con il lockdwon la nostra quotidianità si è uniformata a posizioni molto statiche.

Ciò cosa comporta? Maggiori problemi alle articolazioni, circolazione molto più rallentata, abitudini alimentari meno salutari. Tutto questo va ad impattare sul modo di dormire che, con il tempo è rimasto invariato.

È cambiata la nostra routine, perché non cambiare il nostro riposo?
È necessario apportare delle modifiche importanti per dormire meglio durante questi periodi eccezionali.

Alimentazione e riposo

Data l’impossibilità di smaltire correttamente la cena attraverso un po’ di esercizio fisico (come poteva essere una passeggiata in passato) è consigliabile mangiare meno a sera, anticipando l’orario del pasto. Così facendo si eviteranno fastidiosi episodi di reflusso e cattiva digestione una volta coricati.

Attività fisica e riposo

Il confine tra lavoro e casa è stato stravolto e a volte abbiamo la cattiva abitudine di controllare mail, notifiche e altri messaggi non appena svegli. Stessa cosa vale la sera: dopo una giornata intera passata davanti agli schermi continuiamo il loro utilizzo: a volte in maniera inconsapevole assumiamo delle posizioni molto scomode a letto proprio per continuare l’utilizzo di tutti questi dispositivi elettronici. Vi consigliamo di impostare la vostra sveglia e lasciare il cellulare in un’altra stanza della vostra casa.

Deterioramento sistema di riposo

Abbiamo utilizzato in maniera molto più frequente il nostro materasso, anche concedendoci un riposino pomeridiano (impossibile durante il periodo di lavoro in ufficio). Il deterioramento dei vostri materassi, reti e sistemi di riposo possono portare non solo ad un cattivo riposo ma anche a danneggiare nel tempo il vostro corpo.

Per questo abbiamo pensato ad una vasta gamma di sistemi di riposo che possano assicurarvi un riposo nuovo, rigenerante e degno di essere chiamato tale.

Volete ricevere una valutazione direttamente a casa vostra? I nostri operatori potranno fissare un appuntamento in totale sicurezza e senza alcun impegno d’acquisto. Parleremo delle vostre esigenze di spazio, di prezzo e di salute. Siamo a vostra disposizione!

Riposo Attivo: sollievo rapido a mal di testa, dolori cervicali e mal di schiena

  • riposoattivo-big

Che cosa è il Riposo Attivo? Spesso capita che, dopo una giornata particolarmente impegnativa ci sentiamo così stanchi da non riuscire a prendere sonno: il sistema nervoso sovraeccitato, la muscolatura affaticata e l'acido lattico accumulato non ci permettono di rilassarci e passiamo la notte in bianco.

In questo caso la soluzione è il Riposo Attivo: grazie all'azione massaggiante della nostra poltrona potrai ristabilire la corretta postura e l'equilibrio biochimico del tuo corpo riposandoti.