Come scegliere una poltrona ortopedica per anziani

  • poltronarelaxanziani

L'amore che dimostriamo ai nostri cari più anziani si traduce spesso anche in tanti piccoli gesti volti a rendere più confortevole e semplificata la loro vita. Sono piccole coccole e cure che rivolgiamo con gratitudine a chi ci ha donato tanto, per restituire amorevolmente con un pensiero che possa accompagnarli in ogni momento della giornata: un maggior comfort, senso di sicurezza e libera mobilità nell'ambiente domestico.
Come non assecondare questo naturale bisogno con la scelta dei dispositivi per anziani che abbiano tutte queste caratteristiche? La scelta, ad esempio, di una poltrona ortopedica è un passo importante, se non indispensabile, per rispondere alle esigenze di una persona che va incontro a problemi fisici da alleviare con l'adeguato riposo e relax.
La poltrona ortopedica giusta è una risposta per tutte le persone che hanno bisogno di un sostegno che si adatti alla loro conformazione scheletrica senza alterare o comprimere in maniera anomala la zona della colonna vertebrale, lombare e dorsale.
Ma cosa ricercare quando dobbiamo scegliere quale acquistare?

L'imbottitura

La speciale struttura imbottita in poliuretano espanso delle poltrone Ellesseci garantisce il sostegno ideale: grazie alla sua flessibilità a densità differenziate riesce infatti a sostenere al meglio il corpo in caso di scoliosi, ernie lombari o vertebrali, cervicale e schiacciamento delle vertebre. Risulta anche un'ottima scelta per persone con fratture alle costole o problemi di osteoporosi. Non ci dimentichiamo della sua funzione antidecubito.
Il poliuretano espanso è un materiale in schiuma impiegato da anni nel campo dell'edilizia e dell'arredamento. La sua produzione è considerata ecologica perché nel processo non vengono impiegati i clorfluorocarburi (fra i maggiori responsabili del buco nell'ozono). La sua struttura lo rende un materiale estremamente flessibile e traspirante che riduce il ristagno di umidità e fornisce quindi un ambiente ostile per batteri ed acari.

Il rivestimento

Il rivestimento di una buona poltrona deve essere in materiale resistente e facilmente lavabile. I nostri rivestimenti in pelle, ecopelle, microfibra e tessuto rispettano appieno queste caratteristiche. Si possono infatti integrare bene con l'arredamento di casa tua grazie alla vastissima gamma di colori e materiali che Ellesseci mette a tua disposizione per soddisfare ogni necessità estetica.

La struttura

Una solida struttura in metallo o in legno rivestito di poliuretano è fondamentale. Entrambi i materiali garantiscono la durata nel tempo, aspetto primario per un investimento in benessere e prevenzione di patologie più gravi. Ellesseci ha in catalogo per te oltre 25 modelli per offrire sempre la soluzione personalizzata più adatta: dai modelli più semplici con meccanica manuale a quelli motorizzati a più motori. Vi è quindi la possibilità di assumere qualsiasi posizione più confortevole alle persone con difficoltà motorie. Tutte sono dotate di meccanismo alzapersona per garantire l'autonomia, e la scelta di braccioli rimovibili consente un facile spostamento dalla poltrona al letto, o l'avvicinamento ad un tavolo. Inutile dire che sono tutti aspetti importantissimi nel momento in cui si va a decidere il mix ideale per chi andrà a beneficiare delle funzioni dei nostri prodotti. Non solo: oltre alla possibilità di avere una poltrona totalmente su misura e che risponda ad ogni esigenza personale, sarà possibile dotarla di un kit massaggiante!

Cerca la poltrona più adatta a te nel nostro catalogo e chiamaci per saperne di più! Saremo lieti di accompagnarti in questa avventura, regalandoti tutta l'assistenza di cui hai bisogno, perché per Ellesseci la cura e l'attenzione verso il cliente sono importanti! Daremo valore ad un momento di vita significativo: scegliere il meglio per chi amiamo, optando per prodotti di estrema qualità per donare una autonomia indispensabile nel raggiungere l'irrinunciabile benessere psico-fisico.