Riposo Attivo: sollievo rapido a mal di testa, dolori cervicali e mal di schiena

  • riposoattivo-big

Che cosa è il Riposo Attivo? Spesso capita che, dopo una giornata particolarmente impegnativa ci sentiamo così stanchi da non riuscire a prendere sonno: il sistema nervoso sovraeccitato, la muscolatura affaticata e l'acido lattico accumulato non ci permettono di rilassarci e passiamo la notte in bianco.

In questo caso la soluzione è il Riposo Attivo: grazie all'azione massaggiante della nostra poltrona potrai ristabilire la corretta postura e l'equilibrio biochimico del tuo corpo riposandoti.

Come ottenere il Riposo Attivo?

I rulli massaggianti della nostra poltrona sono in grado di stimulare i gruppo muscolari e nervosi, offrendo sollievo rapido al mal di testa, ai dolori cervicali e al mal di schiena. Le testine massaggianti agiscono su schiena, collo, testa e gambe, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica anche nelle zone periferiche e favorendo il relax di tutto il corpo.

Questo sistema di massaggio Shiatsu permette di scegliere tra differenti tipologie di massaggio per soddisfare bisogni ed esigenze differenti e può essere montato sulle poltrone relax, massaggio e alzapersona.

Riposo attivo: StretchingStretching

Effettua uno stiramento plasmante dei muscoli dorsali e favorisce la decompressione della colonna vertebrale, l'allungamento dello spazio intervertebrale e il rilassamento della muscolatura. Questo tipo di massaggio è ideale per attenuare i dolori causati da compressione cervicale, lombalgie, lombosciatalgie, contratture, per combattere lo stress fisico e l'insionnia e per sciogliere le tensioni muscolari.

 

Riposo attivo: KneadingKneading

Riproduce il massaggio a pressione che stimola tutti i muscoli della schiena contribuendo ad alleviarne i dolori e le tensioni. Ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna periferica e cardiaca, attenua e migliora preesistenti stati infiammatori, allevia i dolori cervicali, aiuta a ridurre la fatica dopo uno sforzo fisico, stimola e tonifica i tessuti muscolari.

 

Riposo attivo: TappingTapping

Attraverso un picchiettamento dai movimenti lenti e intermittenti questo tipo di massaggio favorisce il benessere psicofisico e consente il rilassamento della muscolatura contratta. Inoltre stimola la circolazione sanguigna, tonifica la muscolatura, allevia la tensione lombare e dorsale e agisce sulle zone soggette alla cellulite e all'accumulo di masse adipose.

 

Riposo attivo: VibroVibro

Attraverso l'azione di una piastra vibromassaggiante effettua un massaggio sugli arti inferiori del corpo che stimola la decongestione delle gambe e facilita la circolazione sanguigna. Il sollevamento del poggiapiedi e il completo reclinamento dello schienale favoriscono l'azione benefica esercitata da questa tipologia di massaggio e ne amplificano gli effetti.

 

Vieni a scoprire le poltrone relax massaggianti di Ellesseci

  • gemma

    Gemma

    ROLLER SYSTEM - Roller System è un sistema funzionale e pratico che permette di trasportare facilmente la poltrona da una stanza all’altra.
    Per saperne di più
  • Melissa

    Melissa

    Poggiatesta regolabile per un maggior comfort in posizione relax. POSIZIONE TOTAL RELAX - E’ raggiungibile sia nelle meccaniche a due motori. Permette un relax totale raggiungendo la funzione letto con la completa apertura di schienale, seduta e poggiapiedi. Di serie nelle poltrone dispositivo medico. POSIZIONE ALZAPERSONA - Si ottiene grazie alla meccanica con funzione LIFT. E’ fondamentale per tutte quelle situazioni in cui la persona trova di coltà per rialzarsi dalla posizione seduta. Di serie nelle poltrone dispositivo medico. POSIZIONE TV - Questa posizione si ottiene facilmente con le meccaniche a 2 motori. Di serie nelle poltrone dispositivo medico - in questa posizione è notevole il bene cio apportato dalla falda in GAIA sopratutto in quei casi di uso prolungato e continuo.
    Per saperne di più
  • Mimosa

    Mimosa

    DESCRIZIONE PRODOTTO Le falde superiori del cuscino di seduta delle nostre poltrone Dispositivo Medico sono realizzate con uno strato di ben 30 mm di Gaia, un prodotto innovativo, creato da materia base di origine naturale. Questa soluzione ci permette di coniugare il comfort e la funzionalità delle nostre poltrone con: Una seduta che si auto-modella attraverso l’azione termica del corpo Più traspirabilità per allontanare l’umidità prodotta dal corpo Aumento del comfort minimizzando i punti di pressione
    Per saperne di più