Cosa cercare in una poltrona ortopedica?

La poltrona ortopedica è una risposta per tutte le persone che hanno bisogno di un sostegno che si adatti alla loro conformazione scheletrica senza alterare o comprimere in maniera anomala la zona della colonna vertebrale, lombare e dorsale.

Ma cosa ricercare quando dobbiamo scegliere quale poltrona ortopedica acquistare?

L'imbottitura

La speciale struttura imbottita in poliuretano espanso delle poltrone Ellesseci garantisce il sostegno ideale: grazie alla sua flessibilità a densità differenziate riesce infatti a sostenere al meglio il corpo in caso di scoliosi, ernie lombari o vertebrali, cervicale, schiacciamento delle vertebre. Risulta anche un'ottima scelta per persone con fratture alle costole o problemi di osteoporosi.

Il poliuretano espanso è un materiale in schiuma impiegato da anni nel campo dell'edilizia e dell'arredamento. La sua produzione è considerata ecologica perchè nel processo non vengono impiegati i clorfluorocarburi (fra i maggiori responsabili del buco nell'ozono). La sua struttura lo rende un materiale estremamente flessibile e traspirante che riduce il ristagno di umidità e fornisce quindi un ambiente ostile per batteri ed acari.

La struttura

Tutte le nostre poltrone hanno una solida struttura in metallo o in legno rivestito di poliuretano. Entrambi i materiali garantiscono la durata nel tempo. Abbiamo in catalogo oltre 25 modelli per offrirti sempre la soluzione personalizzata più adatta a te: dai modelli più semplici con meccanica manuale a quelli motorizzati a più motori per consentirti di cambiare agevolmente la tua posizione. Tutte sono dotate di meccanismo alzapersona per garantire l'autonomia.

Il rivestimento

Il rivestimento di una buona poltrona deve essere in materiale resistente e facilmente lavabile. I nostri rivestimenti in pelle, ecopelle, microfibra e tessuto.  rispettano appieno queste caratteristiche, sono belli e si possono integrare bene con l'arredamento di casa tua.

Cerca la poltrona più adatta a te nel nostro catalogo e chiamaci per saperne di più!

800 51 99 92

  • Angelica

    MASSAGGIO SHIATSU E’ un tipo di massaggio praticato per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, in grado di generare tranquillità interiore e benessere sico. Il sistema massaggiante è costituito da un meccanismo composto da due bracci dotati di ruote massaggianti montate su binari che seguono, scorrendo, la conformazione della schiena, esercitando un massaggio costante ed omogeneo su tutta la super cie dorsale.
    Leggi tutto
  • Azalea

    Poltrona relax per eccellenza, perfetta in ogni ambiente della casa. Asia è realizzata con struttura in legno abete e multistrato di prima scelta. Il rivestimento della struttura è in poliuretano espanso ed il cuscino della seduta è nello stesso materiale con lastra memory foam di cm 3. La struttura del piano seduta è un telaio metallico con cinghie elastiche intrecciate ed il cuscino dello schienale è in poliuretano espanso. Sollevamento in verticale di 15 cm. Sfoderabilità totale. Reclinabilità Zero Gravity (180°)
    Leggi tutto
  • Bergé Cannella

    Leggi tutto
  • Bergé Laura

    Le falde superiori del cuscino di seduta delle nostre poltrone Dispositivo Medico sono realizzate con uno strato di ben 30 mm di Gaia®, un prodotto innovativo, creato da materia base di origine naturale. Questa soluzione ci permette di coniugare il comfort e la funzionalità delle nostre poltrone con: Una seduta che si auto-modella attraverso l’azione termica del corpo. Più traspirabilità per allontanare l’umidità prodotta dal corpo. Aumento del comfort minimizzando i punti di pressione.
    BERGE’ XXL è disponibile, esclusivamente nella versione Litf indipendente, con meccanica rinforzata che innalza il peso massimo sollevabile a 250 kg., e con una seduta maggiorata, passando così dalla standard di 52 cm. A 63 cm.
    Leggi tutto
  • Camelia

    Le falde superiori del cuscino di seduta delle nostre poltrone Dispositivo Medico sono realizzate con uno strato di ben 30 mm di Gaia®, un prodotto innovativo, creato da materia base di origine naturale. Questa soluzione ci permette di coniugare il comfort e la funzionalità delle nostre poltrone con: Una seduta che si auto-modella attraverso l’azione termica del corpo. Più traspirabilità per allontanare l’umidità prodotta dal corpo. Aumento del comfort minimizzando I punti di pressione
    Leggi tutto
  • Camomilla

    Le falde superiori del cuscino di seduta delle nostre poltrone Dispositivo Medico sono realizzate con uno strato di ben 30 mm di Gaia®, un prodotto innovativo, creato da materia base di origine naturale. Questa soluzione ci permette di coniugare il comfort e la funzionalità delle nostre poltrone con: Una seduta che si auto-modella attraverso l’azione termica del corpo. Più traspirabilità per allontanare l’umidità prodotta dal corpo. Aumento del comfort minimizzando i punti di pressione. POSIZIONE TOTAL RELAX - è raggiungibile sia nelle meccaniche a due motori. Permette un relax totale raggiungendo la funzione letto con la completa apertura di schienale, seduta e poggiapiedi. Di serie nelle poltrone dispositivo medico. POSIZIONE ALZAPERSONA - si ottiene grazie alla meccanica con funzione LIFT. E’ fondamentale per tutte quelle situazioni in cui la persona trova di coltà per rialzarsi dalla posizione seduta. Di serie nelle poltrone dispositivo medico.
    Leggi tutto
  • Clivia

    Il vero piacere di un relax totale, per cancellare lo stress. Minnie è realizzata con struttura in legno di Abete e multistrato di prima scelta. Il rivestimento della struttura è in poliuretano espanso ed il cuscino della seduta è nello stesso materiale a quote differenziate. La struttura del piano seduta è un telaio metallico con cinghie elastiche intrecciate ed il cuscino dello schienale è in fiocco di fibra. Sfoderabilità: cuscino seduta e cuscino schienale.
    Leggi tutto
  • Cosmos

    Leggi tutto
  • Dafne

    Le falde superiori del cuscino di seduta delle nostre poltrone Dispositivo Medico sono realizzate con uno strato di ben 30 mm di Gaia®, un prodotto innovativo, creato da materia base di origine naturale. Questa soluzione ci permette di coniugare il comfort e la funzionalità delle nostre poltrone con: Una seduta che si auto-modella attraverso l’azione termica del corpo. Più traspirabilità per allontanare l’umidità prodotta dal corpo. Aumento del comfort minimizzando i punti di pressione.
    Leggi tutto
  • Dalia

    Il sistema riscaldante Kit Termo o re alle poltrone Spazio Relax la possibilità di avere una zona termica per un bene co e etto riscaldante nella seduta e nella zona lombare dello schienale.
    Leggi tutto
  • Edera&Ginestra

    GINESTRA - Disponibile con pulsantiera. EDERA - Poggiatesta regolabile per un maggior comfort in posizione relax.
    Leggi tutto
  • Erica

    Poltrona relax per eccellenza, perfetta in ogni ambiente della casa. Elisabetta è realizzata con struttura in legno di Abete e multistrato di prima scelta. Il rivestimento della struttura è in poliuretano espanso ed il cuscino della seduta è nello stesso materiale con lastra memory foam di cm 3. La struttura del piano seduta è un telaio metallico con cinghie elastiche intrecciate ed il cuscino dello schienale è in poliuretano espanso. Sollevamento in verticale di 15 cm. Sfoderabilità: cuscino seduta, schienale e copri braccioli.
    Leggi tutto